SICUREZZALAB : Sanificazione Professionale
  • Via Giotto, 78 - 90145 Palermo

Sanificazione Professionale

Sanificazione professionale: proteggi il luogo di lavoro dal coronavirus!

 

In tempi di emergenza sanitaria, come quelli che purtroppo stiamo vivendo, l’igienizzazione profonda dei luoghi di lavoro diventa fondamentale.

Sui Datori di lavoro grava oggi una responsabilità ancora più grande del solito: proteggere la salute dei propri dipendenti ed evitare che il luogo di lavoro possa diventare, inavvertitamente, luogo di contagio.

La prima arma di difesa è un’accurata procedura di sanificazione delle strutture e delle superfici, soggette all’accumulo di batteri, sostanze nocive, virus (COVID-19).

Per tutte le aziende e strutture pubbliche e private, in questo momento è consigliata un’attività di sanificazione professionale attraverso l’irrorazione in superficie di un prodotto antibatterico/antivirale, autorizzato per l’utilizzo negli ambienti aperti al pubblico, effettuato da un’azienda certificata e aggiornata sulle ultime normative vigenti, che rilascia tutta la documentazione necessaria.

Ricordiamo che in casi estremi in cui si ipotizza l’entrata in contatto con il virus è obbligatorio contattare il numero di emergenza Nazionale 1500, attivo h24.

È doveroso, però, far presente che ogni attività pubblica e ogni struttura, in cui transitano persone, deve essere sottoposta alle procedure di sanificazione e igienizzazione, non solo in questo particolare momento, ma anche nelle quotidiane attività di pulizia ordinaria, utilizzando prodotti idonei a tale scopo. Infatti virus, batteri, possono essere sempre presenti e veicolati.

In conclusione: operazioni da eseguire in caso di contagio in un qualsiasi luogo di lavoro/condominio.

Riassumiamo in 3 consigli le cose da fare in caso di contagio da Coronavirus:

Contattate il numero di emergenza Nazionale 1500, attivo h24 per essere tutelati e per sapere come procedere;

Far intervenire professionisti della sanificazione;

A seguito della sanificazione, il luogo di lavoro va costantemente pulito sempre con prodotti sanificanti con particolare attenzione a:

pavimenti, pareti, tende, attrezzature, tastiere, sedie, mouse monitor, servizi igienici, punti che qualsiasi dipendente/cliente/ possono toccare, quindi tutte le parti comuni.

 

Per i condomini:

ascensori pulsantiere, scale, corrimano, caselle postali, punti che qualsiasi condomino può toccare, quindi tutte le parti comuni.

 

Agevolazioni fiscali per la sanificazione degli ambienti di lavoro.

 

Il credito d’imposta è pari al 50% delle spese sostenute nel 2020, fino a un massimo di 20.000 euro. Questa misura estende l’agevolazione già prevista dall’articolo 64 del decreto-legge 17 marzo 2020, n. 18. Le modalità attuative saranno stabilite con decreto del Mise di concerto con il Mef.


 

Insieme ai nostri partner offriamo servizi di sanificazione professionale,  cercando di tutelare al meglio la salute e la sicurezza delle persone. 

Chiamaci per un preventivo o anche solo per ricevere informazioni!