SICUREZZALAB :: Home :: Corsi di formazione in Sicilia | Palermo
  • Via Giotto, 78 - 90145 Palermo

Corsi




Scarica offerta formativa 2019



Organizzano i seguenti corsi:

Registrati online tramite il modulo sottostante per partecipare al corso.


* E-mail:
* Nome
* Cognome
* Iscrizione al corso
Maggiori info


Privacy
+ Vi preghiamo di leggere l'informativa della privacy

Io sottoscritto dichiaro di aver acquisito le informzioni fornite dal Titolare e presto il consenso per le finalità qui sotto riportate:
Per accedere a questo servizio: *
Per attività di marketing e informazione:


Addetto Gestione Emergenza Antincendio- Rischio Medio

Sicurezza Lab S.r.l. organizza il Corso per Addetto alla Gestione Emergenze Antincendio rischio Medio, come previsto dall'art. 43 comma 1 lettera b. del D. Lgs. 81/08, in quanto il Datore di Lavoro è tenuto a designare uno o più lavoratori incaricati dell'attuazione delle misure di prevenzione incendi e gestione delle emergenze. Il Contenuto del corso di formazione suddetto va correlato alla tipologia dell'attività e al livello di rischio incendio delle stesse conformemente al D.M. 10/03/98. Il corso addetto  alla Gestione Emergenze Antincendio rischio medioi ha durata di 8 ore con rilascio dell'attestato che ha validità triennale. Inoltre il D. Lgs. 81/2008 richiede che ogni addetto alla squadra antincendio effettui un aggiornamento periodico della formazione. Sia il corso completo che l'aggiornamento è vietato in modalità FAD (on - line) secondo l'ultimo A.S.R 07/07/2016.


Corso Teorico- Pratico Responsabile dei lavori di Bonifica, Rimozione e Smaltimento di Amianto

Sicurezza Lab. s.r.l. organizza il Corso per Responsabile alle attività di rimozione, smaltimento e bonifica di amianto e materiale contenente amianto secondo il Decreto dell'Assessorato Sanità 22 dicembre 2006, come modificato dal  D. A. 22/07/2010. La frequenza al Corso per Responsabile alle attività di rimozione, smaltimento e bonifica di amianto e materiale contentente amianto e il superamento di un esame finale con commissione DASOE/S.Pre.S.A.L. /INAIL, permettono di conseguire un attestato di abilitazione per lo svolgimento delle attività di Responsabile. Il Corso, suddiviso tra teoria e pratica, ha durata  di 50 ore (40 teoria e 10 pratica). L'aggiornamento è previsto ogni 5 anni e ha durata di 8 ore.


Sviluppo del Carisma e della Leadership

Sicurezza Lab S.r.l. organizza il Corso " Sviluppo del Carisma e della Leadership", un percorso formativo per imparare a sviluppare il carisma e la leadership di un manager o imprenditore, dirigente o libero professionista al fine di  acquisire competenze specifiche, sia personali che professionali, in merito a: stato d'animo vincente, creazione e gestione di team di successo, saper parlare in pubblico, utilizzare uno stile comunicativo assertivo etc... Sono previste diverse simulazioni e role play per cimentarsi subito con le sfide della vita reale e imparare a risolverle già in aula.


Tecniche di Vendita e Persuasione Linguistica

Sicurezza Lab S.r.l. organizza Il Corso “Tecniche di Vendita e Persuasione Linguistica” , rivolto a Responsabili o addetti alle vendite, agenti, professionisti che desiderano avere successo nella vendita e nella comunicazione persuasiva, vendendo con più efficacia e immediatezza. Il Corso ha una durata di 30 ore ed è tenuto da un docente con alto expertise che tratterà alcuni punti salienti delle strategie basate sull'intelligenza emotiva e che punterà soprattutto su simulazioni pratiche e role plaiyng. Il risultato finale sarà: "vendere di tutto, vendere di più!!!"


RLS - Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza

Sicurezza Lab S.r.l. organizza tutti i corsi per RLS- Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza, che ha diritto ad una formazione specifica in materia di salute e sicurezza della durata di 32 ore, indicata nell'art. 37 del D. Lgs 81/08. l'Accordo Stato Regioni del 07/07/2016 ha inoltre introdotto l'obbligo di aggiornamento annuale per gli RLS-  Rappresentante del Lavoratori per la Sicurezza di durata pari a 4 ore per le imprese che occupano dai 15 ai 50 lavoratori e di 8 ore per le imprese che occupano più di 50 lavoratori. Solamente gli aggiornamenti sono disponibili interamente anche in modalità E-learning.


Addetto al Primo Soccorso Classe A

Sicurezza Lab S.r.l. organizza  il Corso Addetto al Primo Soccorso classe A principalmente in conformità alle indicazioni del Decreto Ministeriale n. 388/2003 e strutturato in base alla classificazione delle aziende e dunque con durata variabile a seconda della classe di riferimento. Il Corso Addetto al Primo Soccorso classe A dura 16 ore, caratterizzato da 10 ore di teoria e 6 di pratica e svolto da medici del lavoro specialisti in vari settori aziendali.
Il Corso prevede il rilascio di attestato di frequenza valido 3 anni; l'aggiornamento previsto ha durata di 6 ore. Sia i corsi completi che gli aggiornamenti sono vietati in modalità FAD (on- line) secondo l'ultimo Accordo Stato- Regione del 07/07/2016.


Studio del Linguaggio del Corpo e Lettura dei Parametri

Sicurezza Lab S.r.l. organizza il corso "Studio del Linguaggio del Corpo e Lettura dei Parametri" rivolto a chi vuole raggiungere i propri obiettivi in campo professionale imparando ad interpretare più facilmente pensieri ed emozioni dei propri interlocutori con la consapevolezza che il linguaggio del corpo è la forma più potente di comunicazione. Il Corso  affronta teoricamente e praticamente gli argomenti della comunicazione non verbale attraverso l'acquisizione di tecniche e strumenti pratici e lo studio di diversi argomenti: movimenti consapevoli e inconsapevoli che esprimono emozioni, i gesti, i comportamenti spaziali, gli indicatori di menzogna, le principali unità d'azione del FACS, etc...Ha una durata di 40 ore almeno e viene svolto da più coach professionisti.


RSPP - Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione - Modulo C

Sicurezza Lab. S.r.l. organizza il Corso RSPP- Modulo C  rivolto a chiunque intenda acquisire la formazione necessaria e prevista dall'Accordo Stato regione del 07/07/2016 per assumere il ruolo di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione. Il Corso RSPP- Modulo C ha come obiettivo di far acquisire le conoscenze e le abilità per progettare e gestire i processi formativi e per diffondere la cultura della sicurezza. Il Corso RSPP- Modulo C, inoltre, è finalizzato ad acquisire competenze sulla gestione e organizzazione delle attività tecnico- amministrative,  sulle tecniche di comunicazione in azienda e relazioni sindacali. Il Corso RSPP- Modulo C è obbligatorio per chi vuole svolgere l'attività di RSPP e può essere seguito solo in modalità residenziale (in aula). L'attestato conseguito è permanente in quanto non è previsto l'aggiornamento.


Corso Formatori per la Sicurezza e Responsabili del Progetto Formativo

Sicurezza Lab S.r.l. organizza il Corso Formatori per la Sicurezza e Responsabili del Progetto Formativo che permette di acquisire la specifica qualifica di formatore, prevista per i docenti che operano nel settore della salute e sicurezza sul lavoro. Il corso, in base ai criteri stabiliti dal Decreto 06/03/2013, punta l’attenzione sull’intero processo della formazione ed in particolare sul ruolo e le competenze del formatore, mirando ad approfondire le metodologie e le tecniche della formazione: progettare un intervento, saper gestire un’aula, acquisire una metodologia didattica. Il rilascio dell’attestato è subordinato alla frequenza del 90% delle ore di lezione e al superamento della verifica finale di apprendimento.
L’attestazione è conforme ai requisiti richiesti dal Decreto 06/03/2013 per la qualifica del formatore, ed a quanto previsto dal D.Lgs. 81/08 e dall' Accordo Stato Regioni del 07/07/2016.  La durata del Corso è di 24 ore e può essere seguito in forma residenziale (aula) o in FAD (on-line). L'aggiornamento previsto è triennale nelle forme previste dal Decreto 06/03/2013.


Addetto Gestione Emergenze Antincendio - Rischio Basso

Sicurezza Lab S.r.l. organizza il Corso per Addetto alla Gestione Emergenze Antincendio rischio basso, come previsto dall'art. 43 comma 1 lettera b. del D. Lgs. 81/08, in quanto il Datore di Lavoro è tenuto a designare uno o più lavoratori incaricati dell'attuazione delle misure di prevenzione incendi e gestione delle emergenze. Il Contenuto del corso di formazione suddetto va correlato alla tipologia dell'attività e al livello di rischio incendio delle stesse conformemente al D.M. 10/03/98. Il corso addetto  alla Gestione Emergenze Antincendio rischio basso ha durata di 4 ore con rilascio dell'attestato che ha validità triennale. Inoltre il D. Lgs. 81/2008 richiede che ogni addetto alla squadra antincendio effettui un aggiornamento periodico della formazione. Sia il corso completo che l'aggiornamento è vietato in modalità FAD (on - line) secondo l'ultimo A.S.R 07/07/2016.


Addetto Al Primo Soccorso Classe B/C

Sicurezza Lab S.r.l. organizza  il Corso Addetto al Primo Soccorso classe B/C principalmente in conformità alle indicazioni del Decreto Ministeriale n. 388/2003 e strutturato in base alla classificazione delle aziende e dunque con durata variabile a seconda della classe di riferimento. Il Corso Addetto al Primo Soccorso classe B/C dura 12 ore, caratterizzato da 8 ore di teoria e 4 di pratica e svolto da medici del lavoro specialisti in vari settori aziendali.
Il Corso prevede il rilascio di attestato di frequenza valido 3 anni; l'aggiornamento previsto ha durata di 4 ore. Sia i corsi completi che gli aggiornamenti sono vietati in modalità FAD (on- line) secondo l'ultimo Accordo Stato- Regione del 07/07/2016.


Preposto + Aggiornamento

Sicurezza Lab S.r.l. organizza il Corso di formazione per Preposti della durata di 8 ore, conforme a quanto richiesto dall'art. 37, comma 7, del D. Lgs 81/2008 e dal punto 5 dell'accordo Stato Regioni del 21/12/2011 in aggiunta al Corso Art. 37 già frequentato dal lavoratore. Il Corso di formazione per Preposti si propone di fornire la formazione obbligatoria ai Responsabili di funzione, servizio, area o settore, ai capireparto, ai capiturno, ai capisala, ai capicantieri, ai capisquadra e più in generale a tutti coloro che ricadono nel ruolo di preposto anche senza investitura formale (cioè anche di fatto), in quanto in posizione di preminenza rispetto ad altri lavoratori, così da impartire ordini, istruzioni o direttive nel lavoro da eseguire. il Corso di formazione per Preposti è disponibile anche in modalità E- Learning solamente per la durata di 4 ore. Sicurezza Lab s.r.l. organizza anche il corso di aggiornamento per Preposti che ha durata di 6 ore da effettuarsi ogni 5 anni, disponibile anche interamente in modalità E- Learning.


Formazione Dirigenti + Aggiornamenti

Il Corso di formazione per Dirigenti ha durata di 16 ore ed è conforme a quanto stabilito dall'art. 37 del D. Lgs. 81/2008 e dall' Accordo Stato- Regione del 21/12/2011. L' art. 2 comma 1 lettera d. del D. Lgs 81/08 definsice “Dirigente” la persona che, in ragione delle competenze professionali e dei poteri gerarchici e funzionali adeguati alla natura dell'incarico conferitogli, attua le direttive del datore di lavoro organizzando l'attività lavorativa e vigilando su di essa. Il corso è disponibile interamente anche in modalità FAD (on -l ine). I Dirigenti devono inoltre effettuare un aggiornamento della durata di 6 ore ogni 5 anni, disponibile interamente anche in modalità FAD (on – line).


Corso Social Media Marketing Avanzato

Sicurezza Lab S.r.l. organizza il Corso Social Media Marketing  Avanzato della durata di 24 ore rivolto a chi ha l'esigenza ma soprattutto l'interesse ad approfondire e migliorare l'attività di promozione dell'azienda. La finalità del Corso è acquisire tecniche professionali avanzate per potenziare le strategie di marketing e l'utilizzo dei Social- network: Landing Page, Funnel Marketing, Lead Autonomation, Remarketing, Business Manager etc... Durante lo svolgimento del corso, che si svolgerà in modalità residenziale (aula), sono previsti simulazioni e project work.


Corso Social Media Marketing Base

Sicurezza Lab S.r.l. organizza il Corso Social Media Marketing - Base della durata di 8 ore rivolto a chi intende approcciarsi al mondo del marketing on line  e a chi ha la necessità di promuovere la propria attività. La finalità del Corso è di far acquisire una nuova consapevolezza sulle nuove strategie di marketing attraverso la conoscenza e l'utilizzo di Facebook, Instagram, Linkedin. La qualità e la competenza dei nostri formatori saranno alla base di tutta la durata del corso che si svolgerà in modalità residenziale (aula).


Corso per Addetto alle Attività di Rimozione, Smaltimento e Bonifica di Amianto

Sicurezza Lab S.r.l.  organizza il Corso per Addetto alle attività di rimozione, smaltimento e bonifica di Amianto e Materiale contenente Amianto secondo il decreto dell' Assessorato Sanità 22 Dicembre 2006, come modificato dal D.A. 22/07/2010. la frequenza al corso ed il superamento di un esame finale con commissione DASOE/ S.Pre.S.A.L./ INAIL, permettono di conseguire un attestato di abilitazione per lo svolgimento delle attività di Addetto. Il corso, suddiviso tra teoria e pratica, dura 30 ore ( 22 teroia e 8 pratica). L' Aggiornamento previsto ha durata di 8 ore e va ripetuto ogni 5 anni.