SICUREZZALAB :: Home :: Corsi di formazione in Sicilia | Palermo
  • Via Giotto, 78 - 90145 Palermo

Corsi




Scarica offerta formativa 2019



Organizzano i seguenti corsi:

Registrati online tramite il modulo sottostante per partecipare al corso.


* E-mail:
* Nome
* Cognome
* Iscrizione al corso
Maggiori info


Privacy
+ Vi preghiamo di leggere l'informativa della privacy

Io sottoscritto dichiaro di aver acquisito le informzioni fornite dal Titolare e presto il consenso per le finalità qui sotto riportate:
Per accedere a questo servizio: *
Per attività di marketing e informazione:


Corso Teorico- Pratico Responsabile dei lavori di Bonifica, Rimozione e Smaltimento di Amianto

Sicurezza Lab. s.r.l. organizza il Corso per Responsabile alle attività di rimozione, smaltimento e bonifica di amianto e materiale contenente amianto secondo il Decreto dell'Assessorato Sanità 22 dicembre 2006, come modificato dal  D. A. 22/07/2010. La frequenza al Corso per Responsabile alle attività di rimozione, smaltimento e bonifica di amianto e materiale contentente amianto e il superamento di un esame finale con commissione DASOE/S.Pre.S.A.L. /INAIL, permettono di conseguire un attestato di abilitazione per lo svolgimento delle attività di Responsabile. Il Corso, suddiviso tra teoria e pratica, ha durata  di 50 ore (40 teoria e 10 pratica). L'aggiornamento è previsto ogni 5 anni e ha durata di 8 ore.


RLS - Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza

Sicurezza Lab S.r.l. organizza tutti i corsi per RLS- Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza, che ha diritto ad una formazione specifica in materia di salute e sicurezza della durata di 32 ore, indicata nell'art. 37 del D. Lgs 81/08. l'Accordo Stato Regioni del 07/07/2016 ha inoltre introdotto l'obbligo di aggiornamento annuale per gli RLS-  Rappresentante del Lavoratori per la Sicurezza di durata pari a 4 ore per le imprese che occupano dai 15 ai 50 lavoratori e di 8 ore per le imprese che occupano più di 50 lavoratori. Solamente gli aggiornamenti sono disponibili interamente anche in modalità E-learning.


RSPP - Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione - Modulo C

Sicurezza Lab. S.r.l. organizza il Corso RSPP- Modulo C  rivolto a chiunque intenda acquisire la formazione necessaria e prevista dall'Accordo Stato regione del 07/07/2016 per assumere il ruolo di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione. Il Corso RSPP- Modulo C ha come obiettivo di far acquisire le conoscenze e le abilità per progettare e gestire i processi formativi e per diffondere la cultura della sicurezza. Il Corso RSPP- Modulo C, inoltre, è finalizzato ad acquisire competenze sulla gestione e organizzazione delle attività tecnico- amministrative,  sulle tecniche di comunicazione in azienda e relazioni sindacali. Il Corso RSPP- Modulo C è obbligatorio per chi vuole svolgere l'attività di RSPP e può essere seguito solo in modalità residenziale (in aula). L'attestato conseguito è permanente in quanto non è previsto l'aggiornamento.


Corso Formatori per la Sicurezza e Responsabili del Progetto Formativo

Sicurezza Lab S.r.l. organizza il Corso Formatori per la Sicurezza e Responsabili del Progetto Formativo che permette di acquisire la specifica qualifica di formatore, prevista per i docenti che operano nel settore della salute e sicurezza sul lavoro. Il corso, in base ai criteri stabiliti dal Decreto 06/03/2013, punta l’attenzione sull’intero processo della formazione ed in particolare sul ruolo e le competenze del formatore, mirando ad approfondire le metodologie e le tecniche della formazione: progettare un intervento, saper gestire un’aula, acquisire una metodologia didattica. Il rilascio dell’attestato è subordinato alla frequenza del 90% delle ore di lezione e al superamento della verifica finale di apprendimento.
L’attestazione è conforme ai requisiti richiesti dal Decreto 06/03/2013 per la qualifica del formatore, ed a quanto previsto dal D.Lgs. 81/08 e dall' Accordo Stato Regioni del 07/07/2016.  La durata del Corso è di 24 ore e può essere seguito in forma residenziale (aula) o in FAD (on-line). L'aggiornamento previsto è triennale nelle forme previste dal Decreto 06/03/2013.


Preposto + Aggiornamento

Sicurezza Lab S.r.l. organizza il Corso di formazione per Preposti della durata di 8 ore, conforme a quanto richiesto dall'art. 37, comma 7, del D. Lgs 81/2008 e dal punto 5 dell'accordo Stato Regioni del 21/12/2011 in aggiunta al Corso Art. 37 già frequentato dal lavoratore. Il Corso di formazione per Preposti si propone di fornire la formazione obbligatoria ai Responsabili di funzione, servizio, area o settore, ai capireparto, ai capiturno, ai capisala, ai capicantieri, ai capisquadra e più in generale a tutti coloro che ricadono nel ruolo di preposto anche senza investitura formale (cioè anche di fatto), in quanto in posizione di preminenza rispetto ad altri lavoratori, così da impartire ordini, istruzioni o direttive nel lavoro da eseguire. il Corso di formazione per Preposti è disponibile anche in modalità E- Learning solamente per la durata di 4 ore. Sicurezza Lab s.r.l. organizza anche il corso di aggiornamento per Preposti che ha durata di 6 ore da effettuarsi ogni 5 anni, disponibile anche interamente in modalità E- Learning.


Corso per Addetto alle Attività di Rimozione, Smaltimento e Bonifica di Amianto

Sicurezza Lab S.r.l.  organizza il Corso per Addetto alle attività di rimozione, smaltimento e bonifica di Amianto e Materiale contenente Amianto secondo il decreto dell' Assessorato Sanità 22 Dicembre 2006, come modificato dal D.A. 22/07/2010. la frequenza al corso ed il superamento di un esame finale con commissione DASOE/ S.Pre.S.A.L./ INAIL, permettono di conseguire un attestato di abilitazione per lo svolgimento delle attività di Addetto. Il corso, suddiviso tra teoria e pratica, dura 30 ore ( 22 teroia e 8 pratica). L' Aggiornamento previsto ha durata di 8 ore e va ripetuto ogni 5 anni.