• Via Giotto, 78 - 90145 Palermo

Bando ISI 2017

CIRCOLARE INFORMATIVA BANDO INAIL ISI 2017

 

Sicurezza Lab S.r.l., è lieta di segnalarvi che l’INAIL ha pubblicato il Bando ISI 2017, con il quale si impegna a finanziare in conto capitale le spese sostenute dalle aziende, per progetti di miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Possono partecipare le imprese, anche individuali, iscritte alla Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura.

 

Fondi messi a disposizione

Il fondo messo a disposizione per la Regione Sicilia  è di 17.538.923  milioni di euro a fondo perduto e può essere utilizzato per finanziare fino al 65% dell’investimento, per un massimo di 130.000 euro. Viene erogato dopo la verifica tecnico-amministrativa e la realizzazione del progetto.

 

Cosa si può finanziare?

Il contributo a fondo perduto copre fino al 65% degli investimenti utilizzati per

·        L’implementazione di modelli organizzativi SGSL per il miglioramento della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro (come D.Lgs231/01, Certificazione OHSAS 18001, UNI INAIL, SA 8000) che permettono la reale riduzione del Premio Inail da richiedere con il modello OT24 a fine Febbraio di ogni anno

·        Progetti di investimento come ristrutturazione o modifica strutturale e/o impiantistica degli ambienti di lavoro, acquisto ed installazione e/o sostituzione di macchine nuove, acquisto di dispositivi e/o attrezzature Marcate CE; Modifiche del layout produttivo per miglioramento dei tempi e metodi e interventi relativi alla riduzione/eliminazione di fattori di rischio quali, ad esempio: esposizione ad agenti biologici, sostanze pericolose, agenti chimici, cancerogeni e mutageni, agenti fisici (rumore, vibrazioni, radiazioni ionizzanti/non ionizzanti, radiazioni ottiche artificiali), macchine per la riduzione del rischio di caduta nei lavori in quota e riduzione rischio movimentazione manuale dei carichi, etc.

·        Progetti di bonifica materiali contenenti amianto.

 

Sicurezza Lab S.r.l. potrà assistervi nella procedura offrendo

·        Checkup completo sullo stato di salute e sicurezza della vostra azienda (Gratuito)

·        Verifica dei requisiti minimi per l’accesso al fondo e studio di fattibilità del progetto (Gratuito)

·        Stesura del Progetto

·        Inserimento della domanda sul Portale INAIL

·        In caso di aggiudicazione, Sicurezza Lab S.r.l. vi assisterà in ogni fase del progetto fino alla rendicontazione finale del finanziamento a fondo perduto.

 

Chiamate oggi stesso per maggiori informazioni, è gratis!

Tel: +39 091 2526163

Mobile: +39 388 9310679

sicurezzalavoro360@gmail.com